Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 2 luglio 2010
Quello di giovedì scorso è stato il penultimo consiglio comunale per Stefania Gasparini (Pd), che si sta per gettare a capofitto in una nuova avventura professionale tra le fila della Cisl.
Dalla prossima seduta (prevista per metà luglio), la consigliera infatti saluterà i colleghi del consesso civico, per dedicarsi a tempo pieno al suo nuovo lavoro: la Gasparini, che andrà in aspettativa nel Comune di Campogalliano in cui ha lavorato finora, si occuperà della difesa dei diritti degli impiegati comunali per la Funzione Pubblica dell’importante sigla sindacale.
«Certo mi dispiace lasciare la politica - spiega la Gasparini, 33 anni, sin da giovanissima impegnata nel partito -, ma è una grande opportunità personale e professionale.
Se in futuro tornerò in politica? Non lo so».
Il candidato a sostituirla in Consiglio è Bruno Pompeo, imprenditore con alle spalle già due esperienze consiliari.
(da.fra.)

(fonte: ModenaQui)

35 commenti:

Anonimo ha detto...

La Gasparini è l'unica ragazza giovane, nel Pd locale, che può vantare qualche "numero". Che si distingue dall'apatia e dalla scarsa competenza diffusa.

Però ai giovani del Pd la politica attiva interessa solo fino a quando coincide con i loro interessi personali. Se messi in condizione di decidere, abbandonano la politica attiva, sempre e comunque per i loro interessi personali.

Alla fine rimangono solo quelli che non ricevono offerte migliori da altre parti. Qualcosa vorrà pur dire.

Anonimo ha detto...

Ma come, la Gasparini era, immeritatamente perchè appunto giovane capace e competente, uno dei bersagli preferiti di carpizeronove. Adesso viene elogiata per poter sparare sul PD. Le notizie riportate sono sempre quelle dell'agenzia di stampa Franda che ha avuto ordine dal suo giornale di sparare sul PD e difendere APC dal finanziatore Samorì e Bellelli. I commenti sono in gran parte negativi sull'amministrazione, al contrario dei risultati delle urne. E si potrebbe andare avanti così. Ma perchè non lo chiamiate blog carpizeronovesparaanchetusulpd.blogspot? Sarebbe più onesto

Anonimo ha detto...

Beh, sui risultati delle urne fossi nel Pd eviterei di parlare... mentre Franda, essendo uno dei responsabili del blog, pare chiaro debba scrivere. C'è un link in alto a sinistra, con scritto "home", poi "chi siamo", poi si legge. Si vede anche dal Kalinka

Davide Boldrin ha detto...

Io a Stefania ho sempre detto che è una gran bella ragazza, e che mi dispiaceva stesse di là..intanto và verso la Cisl, poi vedremo in futuro cosa succederà. Gli IMBIANCHINI AVANZANO.

Un sincero "IN BOCCA AL LUPO" alla Gasparini da parte Mia.

Davide Boldrin

Anonimo ha detto...

Come mai non alla CGIL?

carpizeronove ha detto...

Carpizeronove è uno spazio di tutti.
Io (Marco Pignatti) l'ho creato perchè credo nella necessità di conoscere e discutere i temi della politica locale.
Durante le elezioni dell'anno scorso vi ho dedicato molto tempo personalmente, tempo che, come avevo già preventivato e annunciato, non avrei potuto dedicare per sempre.
Io pubblico tutto quello che ricevo, non censuro niente e nessuno.
Poi ho chiesto a tutti i lettori se ci fosse qualcuno che potesse aiutarmi, dedicando un po' di tempo a tenere aggiornato il blog. Daniele ha risposto all'appello, ci siamo incontrati al bar e gli ho offerto un caffè dicendogli "questo è tutto quello che ti pagherò per il lavoro che farai fino a quando lo farai".
Da quel giorno lui volontariamente e gratuitamente riempie il blog di notizie.
Da quel giorno è comparso nel "chi siamo".
Ovviamente lui ha una linea e la segue.
Ma l'invito è sempre valido. Chiunque mi contattasse e mi dicesse: "Marco, io voglio inserire e commentare tutti i comunicati stampa del PD, riceverebbe la stessa accoglienza e lo stesso trattamento di Daniele (Caffè e nome nel "chi siamo") e potrebbe scrivere su carpizeronove tutto quello che vuole.

Anonimo ha detto...

Come mai non alla CGIL?

Anonimo ha detto...

Se il Pd volesse, farebbe presto a controbilanciare l'informazione "ostile" di questo blog. Basterebbe che:

1) chiedesse a tutti quegli elettori felici per l'ottima amministrazione attuale, di venire su questo sito a commentare, e non farlo sono nel confessionale DP

2) abilitasse e consentisse i commenti sul sito pdcarpi.it, e sui blog degli amministratori come Tosi

Daniele Franda ha detto...

Ringrazio Marco per avermi fatto risparmiare il tempo per scrivere come mai posto tutti i miei articoli qui. A colui (o, piuttosto, colei) che ha fatto quel commento dico solo che non mi pare di aver dato giudizi di merito sulla Gasparini o sulla sua scelta, quindi hai proprio sbagliato post. Prova a leggere quelli prima, quelli che parlano di 42 alberi che verranno abbattuti(+ i 42 dall'altra parte della strada= 84) per fare posto ad una ciclabile che rimarrà inutilizzata, e per la quale si spenderanno 2,5 milioni di euro. Lì, se trovi il coraggio, difendi e argomenta la scelta dei tuoi compagni di partito.

Anonimo ha detto...

Come mai non alla CGIL? La CISL è supina e appoggia tutte quelle cose che fa il governo contro il pubblico impiego e la scuola

Anonimo ha detto...

I 42 alberi che tagliano in via Focherini sono bagolari, gli "spaccasassi", e sono notoriamente alberi fascisti, già condannati dal tribuno D'Addese quando era verde

Verranno abbattuti e sacrificati sull'altare della festa planetaria della Green Economy, e usati dal prossimo anno per friggere gnocco e salamelle a volontà

Saranno sostituiti con altri molto più di sinistra, come l'albero di Giuda e il salice piangente

novigiudiforma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
novigiudiforma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
novigiudiforma ha detto...

Correggo Ortografia:

Per fortuna in consiglio comunale a NOVI, quelli del PD, Martedi sera avevano attaccato il PATACCHINO POST-IT "No alla legge bavaglio..".
Io che non son certo PRO-PD,(versati 50 euri per TESSERA PDL, non ancora arrivata...), che ritengo NOVI una FRAZIONE di CARPI, sul BLOG novigiudiforma PUBBLICO anche roba del PD, e mi permetto di Esprimere Pareri. IMPARZIALITA', non vuol dire non avere IDEE e PREFERENZE Politiche. Tutti le Abbiamo. C'e' chi le dice e chi no. Basta non avere paraocchi. E se quella "Bella Fiòla" della Gasparini ha deciso così, sono affari suoi. I quali peò si possono commentare LIBERAMENTE, fino a quando è CONSIGLIERE, in quanto personaggio pubblico. Questo attacco a Franda, e la difesa di Pignatti, mi toccano nel vivo. A novigiudiforma era stata fatta querela (poi ritirata, per forza di cose.). Non dal PD però. Quindi caro FRANDA, anche se sei un pò BELLELLIANO, (attento...) se VUOI e dovessi ritenere opportuno, in particolare, se fai articoli su PAC-MAN..oops,su l' UNIONE TERRE D'ARGINE, novigiudiforma è a tua disposizione. Se parli bene del PD, inoltre ti offro un caffè. Se ne parli male 2...

Davide Boldrin

Anonimo ha detto...

A 'sto Boldrin, non lo prende nessuno? Neanche alla CGIL?

Daniele Franda ha detto...

Caro Boldrin, non so cosa significhi essere 'Bellelliano', se non che Bellelli è il direttore e io cerco di seguire (cercando di analizzare in maniera critica ogni argomento, senza prenderlo per buono come vorrebbe qualcuno) la linea stabilita dalla proprietà.

Anonimo ha detto...

Guardate che chi fa il commento sul fatto che questo blog si sia trasformato in un vomitatoio forse dovrebbe far riflettere "carpizeronove" in se, visto che dai dati sugli accessi, risulta un calo a giugno di più del 30%, non so se è per colpa delle vacanze o del fatto che è diventato un luogo in cui tra finti anonimi che si fanno le domande e si danno le risposte, e autorevoli politici locali che si firmano, il blog potrebbe chiamarsi pdlcarpi.blogspot.com

un caro saluti a tutti
Un compagno

Anonimo ha detto...

Lo sa lui, il Bodrin, cosa significhi essere stato coniato da Bellelli. E se vi trovate in qualche caffè malfamato te lo spiega.

novigiudiforma ha detto...

Caro FRANDA, la mia era una battuta su Rossano(Bellelli)...senza nessuna polemica, per carità.
Giusto che tu faccia bene il tuo lavoro. Poi rispondo al " COMPAGNO" e all'AMiGO.
Caro Compagno, vedo che la "DOPPIA MORALE" a sinistra, non Muore Mai...caro AMiGO, io politicamente so cosa vuol dire "IL TENTATIVO" di essere CONIATO da Bellelli...L'ALTA di novi invece sà cosa vuol dire la CONIAZIONE.
Attento, che ora mi diverto, ma quando parto per Combattere, MIRO, e faccio SEMPRE centro..SEMPRE. E' questo ciò che mi rende stimato e attendibile, viceversa,odioso e antipatico e anche un pò STRUNZ..., e questo, ti dirò, mi fà "godere.."

Davide Boldrin

Anonimo ha detto...

Franda, come dice lui stesso, segue la linea della proprietà del suo giornale e il suo direttorissimo. E ormai anche pdlcarpizeronove.blogspot
un'altro compagno

novigiudiforma ha detto...

Chissà cosa Penserà Stefania quando, e se, leggerà questo post..poi cari COMPAGNI, basterebbe .."Se il Pd volesse, farebbe presto a controbilanciare l'informazione "ostile" di questo blog. Basterebbe che:

1) chiedesse a tutti quegli elettori felici per l'ottima amministrazione attuale, di venire su questo sito a commentare, e non farlo sono nel confessionale DP

2) abilitasse e consentisse i commenti sul sito pdcarpi.it, e sui blog degli amministratori come Tosi ".....

Fantastico Il "COPIA E INCOLLA"....!

...E PENSARE CHE IO CREDEVO carpizeronove TROPPO FILO-PD...mha..

Davide Boldrin

Anonimo ha detto...

Se ci fate caso, quelli che si lamentano dei commenti anonimi vengono spesso dalla cultura di sinistra, specie da quella più bigotta.

Perché loro hanno sempre cercato la condivisione piena del pensiero, che implica la protezione dei "compagni che sbagliano" e l'isolamento dei "nemici politici". Per controllare le masse e il voto - in una logica paradittatoriale.

E' per questo che ancora oggi tanta gente non manifesta apertamente il proprio credo politico. Per la paura di uscire dalla piena accettazione del "gruppo". Un concetto espresso in modo magistrale dal compagno Lodi di Apc, che si è lamentato su "Voce" degli sputi ricevuti in piazza dagli ex-amici. Il cambio di casacca significa ricevere sputi in faccia se si va fuori dal gruppo, o una poltrona di vicesindaco se si entra nel gruppo.

Ecco che un anonimo può creare dei problemi. Perché non si sa se sia un "compagno che sbaglia" o un "nemico politico". I primi hanno sempre ragione, i secondi sempre torto, ma se uno non si palesa come fare a dargli torto o ragione? E oggi, con le tecnologie che garantiscono l'anonimato, dietro agli anonimi ci può sempre essere, che so, uno del Pd che ritiene di dover intevenire sulla Fondazione anche se il segretario dice di tacere, o due ragazze del Pd che ce l'hanno con una segretaria dei giovani che fa poco e con il sindaco che nomina una sconosciuta a assessore.

Non esistono i finti anonimi, caro compagno, ma esistono persone che ritengono che il messaggio sia più importante del latore. Che una cosa sia giusta o sbagliata a prescindere da chi la dice. E che - perché no - l'anonimato preservi dalle reazioni punitive e esclusive dei compagni come lei.

Anonimissimo

Anonimo ha detto...

le lettere al direttore ci sono anche sui giornali, però se io mando una lettera all'Unità o al Giornale, o a Libero, so esattamente quel'è la linea editoriale di quello strumento e non mi preoccupo. La linea di questo Blog è filo PDL è chiaro e lampante, basta solo ammetterlo, il resto sono discorsi da bar, più o meno seri. Il punto che la linea editoriale di questo blog è chiaramente di centro destra e forse farebbe bene a dichiararlo e non fare finta di niente e nascondersi dietro al fatto che ognuno può scrivere quello che vuole. Se i post su cui si discute sono solo quelli di Franda e degli amici del PDL o quelli di Paluan quando dice peste e corna contro questa amministrazione, è chiaro che chi pubblica vuole far discutere solo su una certa linea editoriale. Quindi w carpizeronove, w pdlcarpizeronove.

Un compagno (il primo)

Anonimo ha detto...

ps.
comunque io se fossi l'editore di carpizeronove una domanda sul calo del 30% di visite in un solo mese me la farei.

e visto che qualcuno parlava, in post precedenti, di salamelle alla festa del Pd, mi avete convinto ad andarci così mi vado a mangiare qualche salamella

Anonimo ha detto...

Oh, poverina l'amministrazione e poverino il Pd, con questi blog filo Pdl

Anonimo ha detto...

Scusate se vi interrompo, ma chi se ne frega di queste questioni del Pd, dei visitatori e dell'editore filo-anti-Pd?

Mica ci devono fare dei soldi con questo blog, come invece per esempio prova a fare l'indipendente CarpiBec con gli annunci Google

C'è un tema più importante che è quello degli alberi in via Focherini, altro che

Amerigo

Anonimo ha detto...

non sto dicendo che si faccia bene o male a criticare l'amministrazione, io sono molto critico, ma non è questo il punto.
Questo blog ha una linea editoriale chiara, la cosa che chiedo che lo dichiari, non ci sarebbe nulla di male. Sarebbe un segno di serietà e lungimiranza.

Un Compagno

Anonimo ha detto...

Amerigo scusaci ma il dibattito non lo dirigi tu, ognuno può dire quello che vuole.
Credo che chi sta ponendo una questione su cosa sia questo spazio di discussione, stia ponendo un tema serio e non vedo l'ideatore di questo blog tanto propenso a rispondere alla sollecitazioni.

Vespucci

Anonimo ha detto...

bello ora mi firmo come

Colombo

Anonimo ha detto...

Questo spazio di discussione è un blog dove tutti possono spedire messaggi e articoli e quello che vogliono, e tutto viene pubblicato e niente viene cancellato.

Se ci sono più contrari all'amministrazione che favorevoli, è solo perché i favorevoli non hanno niente da dire, evidentemente

Non capisco dove si voglia arrivare con la "ricerca della linea dell'editore"

A meno che il collega navigato Vespucci non sappia che De Benedetti è a parole con Prodi per farsi svendere CarpiZeroNove, ma teme l'intervento di Berlusconi che lo vuole per il fratello e ha aizzato i suoi sgherri per colonizzarlo preventivamente.

Ribadisco che il viale Focherini è più urgente

Amerigo

Anonimo ha detto...

le urgenze sue forse non sono le urgenze di altri, sicuramente non sono le mie.
Su questo blog, è oggettivo, vengono pubblicati tutti gli articoli di Franda, che per 1 caffè trova spazio qui, i comunicati di Paluan e poco altro, non ho visto 1 comunicato di altri.
Questa linea editoriale, legittima ci mancherebbe altro, chiedo solo che si renda esplicita, sto chiedendo la luna?
Forse ne acquisterebbe in serietà tutto il nostro dibattito.
Vespucci

Cristian Rostovi ha detto...

Non pensate che il calo di visite su questo Blog sia invece il frutto di discussioni sterili ed anonime come questa?
Si è cominciato facendo una polemica inutile sull'articolo di Franda, quando il giornalista non faceva nessuna critica all'operato della Gasparini e si limitava a riportare una notizia.
Poi avete cominciato a discutere sulla linea editoriale del Blog senza accusandolo di essere filo Pdl e anche un pochino Rifindarolo e Grillino, che come tutti sappiamo sono posizioni,molto "vicine".
Con questi attacchi al Blog avete dimostrato una scarsa conoscenza del fondatore del Blog e scarso rispetto per la professionalità di Franda.
Se gli esponenti del Pd intervengono poco su questo Blog non è sicuramente perchè viene negata loro la possibilità di farlo, ma semplicemente perché, questo non è un luogo protetto, qui non serve essere in 18 su 30 per poter avere sempre ragione, questo non è un circolo Arci dove possono dire quello che vogliono con la certezza che nessuno oserà contraddirli.

Daniele Franda ha detto...

Forse non ci siamo capiti, io non trovo 'spazio qui per 1 caffè', io per fortuna ho il mio lavoro e ciò che guadagno lo sudo. Poi di sti tempi...
In ogni caso, mi sono offerto di postare i miei articoli (e anche altri quando ce li mandano) e i comunicati che arrivano, per avere spunti di dibattito, tutto qui. Mi piace scavare nelle cose, e non guardarle e giudicarle superficialmente.
Mi pare poi di capire che chi sta sparando in questo momento (Vespucci & Co.) provenga dalla stessa parte politica che si riempie la bocca di 'informazione libera': ma qual è l'informazione libera? Solo quella che parla bene del Pd? Io non credo.
E poi smettiamola con questo giochino di nasconderci dietro l'anonimato, siamo adulti e vaccinati, ognuno si prenda la responsabilità in prima persona di ciò che dice, soprattutto quando parla a sproposito di un'altra persona.

Marco ha detto...

Per riportare la discussione di questo post sul tema originale, a me piacerebbe piuttosto sapere come mai la consigliera Gasparini ritenesse incompatibile il nuovo lavoro con il ruolo di Consigliera.
Per quel che ne so tutti i consiglieri comunali hanno un altro lavoro nè sarebbe l'unica a collaborare con un sindacato.
C'è forse qualche ragione specifica?

Anonimo ha detto...

Sarebbe anche interessante capire come mai la Consigliera non ritenesse incompatibile il vecchio lavoro da dipendente del comune di Campogalliano con il ruolo di capogruppo delle Terre D'argine

Bordiga

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi