Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

giovedì 19 agosto 2010
Ricevo e pubblico:

Al Presidente del Consiglio comunale di Carpi Al sindaco del Comune di Carpi

Interrrogazione : A che punto sta la PISCINA promessa ?

Posto che :

la piscina di Carpi versa in condizioni degradate e, anche quando è aperta, esercita scarso richiamo sui carpigiani che preferiscono utilizzare quelle di tutti i Comuni circostanti,
sindaco e assessore avevano garantito che il mese di Giugno appena passato sarebbe stato il mese in cui procedere alla gara d'appalto,
nelle ultime interviste il medesimo sindaco e assessore dichiarano che la gara avverrà a fine 2010 o inizio 2011 senza minimamente scomporsi e sentire il bisogno di motivare il fatto e il ritardo,

SI INTERROGA IL SINDACO per sapere:

perchè il progetto approntato dalla giunta Malavasi, presentato in Consiglio Comunale e rimasto esposto per un anno non ha trovato esecuzione?

Quali sono i motivi dell'odierno consistente slittamento e parimenti incertezza nei tempi del progetto della giunta Campedelli?

Quale tipo di gara si sta preparando e da chi sarà indetta?

A quanto ammontano i costi totali delle varie riprogettazioni?

Tali cifre sono state pagate?

Se no, chi se ne farà carico e in che modo?

Se ci sarà un Project financing, come dice il Sindaco, i soldi di progettazione sin qui spesi saranno stati spesi inutilmente ?

Corrisponde a verità che la parte in muratura che viene ora riprogettata occuperà l'attuale area verde con la sua conseguente eliminazione?

Corrisponde a verità che assessori e tecnici del Comune hanno avuto frequenti contatti per riprogettare l'intervento in piscina con un'impresa edile che dovrebbe poi partecipare alla gara?

Se sì, si ritiene questo normale?

Giliola Pivetti
e
Giorgio Verrini
Consiglieri di Alleanza Per CARP

11 commenti:

Anonimo ha detto...

"Corrisponde a verità che assessori e tecnici del Comune hanno avuto frequenti contatti per riprogettare l'intervento in piscina con un'impresa edile che dovrebbe poi partecipare alla gara? " Giliola vogliamo i nomi e i cognomi, non possiamo aspettare la risposta dell'assessore.

Luciano Bosetti

Anonimo ha detto...

Stavo guardando il progetto del centro sportivo di Novara (http://poli.comune.novara.it/intro.html#intro) con tanto di relazioni, disegni (http://poli.comune.novara.it/documenti.html)...
Ecco, non sarebbe male se anche il nostro comune mettesse a dsposizione i progetti, per chi volesse consultarli.
Qui invece (http://www.naturbad-gargazon.it/cms/it/home.html) c'è il sito della piscina naturale di Gargazzone. Energie rinnovabili e fitodepurazione...

Giliola Pivetti ha detto...

Caro Bosetti,
Siddartha diceva "Io so digiunare, so meditare, so aspettare".
A te è richiesta solo la terza di queste virtù.
Fatti forza e aspetta.

disertore ha detto...

Non c'è bisogno della piscina, c'è la Lama!
Fate anche voi come quelli di Carpibec.
Ne approfitto per dire che il nuoto non è uno sport correttivo, semmai è un'attività preventiva (ma solo lo stile dorso).
Io la soluzione ce l'ho: smettetela di caricare i figli in automobile e fate saltare loro i fossi!

Anonimo ha detto...

...si c'è la Lama, le pantegane, le nutrie, e la leptospirosi. Fate come quelli del Carpibec e invitate tutti, mamme nonne famiglie intere a fare un bagno nel canale di scolo della Lama, e finchè ci siamo anche l'amministrazione comunale, e i bambini per fare prima invece di fargli saltare i fossi li sotterrerei proprio, ( dietro a un muro ? ) così per un po'ce li togliamo tutti di torno. L'Ammutinato Comunista

Maurizio - Carpi Bec ha detto...

sì! fate come quelli di Carpi Bec... sognate, sognate! La Lama balneabile.
http://carpibec.wordpress.com/2010/07/13/tuffo-simbolicoa-lama/

Maurizio - Carpi Bec ha detto...

nuova piscina comunale:
- video storia -
http://vimeo.com/2944060

- video attualità -
http://vimeo.com/12440876

Anonimo ha detto...

non si può dire che il Maurizio, qui sopra, non abbia il senso degli affari nel campo della visibilità in rete e dell'opportunismo se appena si è sentito nominare svelto ci propina una sfilza d'indirizzi.

Anonimo ha detto...

Interrogazione giusta anche se un po tardiva...non penso sia un segreto per nessuno che l'Amm.ne Comunakle da parecchio tempo per uscire dalle secche di questo progetto ormai ventennale sta agitandosi a destrqa e manca..Basta parlare con i dirigenti delle società sportuive per sapere che incontri anche recenti ci sono stati con unam Coop di reggio ed i progettisti ormai pkluriennali di Carpi oltere all'ing Comunale Morini e gli ass D'ADDESE e Tosi ....ma lo scandolo è per l'immobilità e l'inconcludenza...enza parlare poi dei progetti susseguitisi...ecco pure che la Coop reggiana abbia preteso una riprogettazione nell'area versde alberata trova riscontro hnel chiacchericcio della piscina....

Sandro Lorrieri - Correggio

Anonimo ha detto...

ecco finalmente dei nomi e dei cognomi, ma la Pivetti che ha fatto questa interrogazione lo sapeva?
Sono curioso, e la sua precedente risposta non mi ha convinto.
Luciano Bosetti

Giliola Pivetti ha detto...

Gentile Luciano Bosetti, io so tutti i nomi di assessori, tecnici e impresa, naturalmente riferiti perchè io non c'ero evidentemente agli incontri.
Voglio però sentirmeli dire nella risposta alla mia interrogazione. Se verranno fatti questi nomi vorrà dire che si ritiene la cosa normale e ci dovrà essere spiegato perchè è normale, se verranno negati decideremo come comportarci.

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi