Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 25 agosto 2010
«Solo scarse condizioni igieniche»

Dopo l’arresto di un nomade 27enne, scoperto sul tetto della villa in via Berengario in cui stava mettendo a segno un colpo, si alza l’attenzione su campo nomadi e legalità.
Ieri mattina, infatti, personale del settore anticrimine e della volante del commissariato unitamente a personale della Polizia municipale delle Terre d’argine ha effettuato un ulteriore controllo di regolarità dei soggetti che occupano il campo di via Nuova Ponente.
Identificate circa 50 persone, autorizzate a permanere nel campo, e controllati veicoli e roulotte: gli agenti non hanno riscontrato particolari irregolarità, «ad eccezione del permanere di difficili condizioni igienico sanitarie - fanno sapere dal commissariato di via Marx -.
Alcuni residenti del campo, circa una ventina, non erano presenti, ancora fuori città per le ferie estive».
Dall’attività delle forze dell’ordine emerge che i residenti effettivi del campo sono una settantina, e non 56 come sostenuto più volte dall’amministrazione.
Un esempio? Nel novembre scorso l’ex assessore Ronchetti scriveva: «Rispondiamo a chi si spende in dichiarazioni polemiche che in realtà i 56 Sinti che abitano il campo nomadi sono carpigiani».

(fonte: ModenaQui)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

circa 50, poi circa 20, poi circa 70. Quindi questa è una notizia circa esatta? Oppure è proprio circa una bufala? Almeno quando si danno dei numeri, bisogna evitare di dare i numeri.

Anonimo ha detto...

Il "permanere di difficili condizioni igienico sanitarie" è anche dovuto al fatto che chi si occupa di ripulire quell'area, degli spazzamenti... tira dritto... non fa il suo dovere.
Almeno questo era quello che succedeva qualche anno fà... ma immagino che non sia cambiato niente.

Anonimo ha detto...

Per Anonimo delle 00,04. Le fonti saranno quelle di chi ha fatto i controlli, le forze dell'ordine: una cinquantina controllati + una ventina "in ferie" (perchè per il resto dell'anno lavorano?) = una settantina, e non 56 come riferito dall'allora Assessora. Aritmetico Watson.

Anonimo ha detto...

Forse a mezzanotte sarebbe meglio andare a letto, non si riescono nemmeno a fare i calcoli più semplici...

Anonimo ha detto...

io proporrei di fargli pagare anche l'intervento dei vigli del fuoco, della polizia municipale e dei carabinieri per arrestarlo. quanto ci sono costate tutte queste persone che sono intervenute? perchè anche questo lo deve pagare la comunità.

Ma ci pensate, gli paghiamo tutto, usufruiscono di contributi comunali, loro ci rubano nelle case, i cittadini devono poi chiamare le forze dell'ordine...
tutto questo non mi sembra giusto...
non sono razzista ma per la giustizia ed il rispetto delle regole.

Martina

Anonimo ha detto...

appunto, come si fa a dire che ci sono una ventina di nomadi in ferie? chi riferisce i dati? per questo puzza un po'...

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi