Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 25 agosto 2010
Il Caffè Centrale allerta la municipale, trovate diverse siringhe

Una ‘stanza del buco’ ad un passo dal centro storico.
In via Petrarca, all’interno dello spazio verde che la separa da viale Ariosto, il bagno pubblico fuori servizio ormai da parecchio tempo è diventato un nascondiglio perfetto per sbandati e tossici.
O meglio, era diventato, perché da qualche settimana la polizia municipale ha provveduto a chiudere il servizio igienico (in condizioni pessime).
A confermarlo sono i titolari del vicino Caffè Centrale: «Siamo stati noi a fare la segnalazione ai vigili, qui di fronte c’è un degrado che fa spavento. Quando gli agenti sono venuti a controllare il bagno, li ho accompagnati: dentro c’era di tutto, comprese alcune siringhe».
Una situazione allarmante, che si aggiunge ad altre realtà calde, come quella della stazione dei treni (è di pochi giorni fa la denuncia degli operatori Fs riportata da ModenaQui); senza contare poi le polemiche sollevate negli ultimi mesi riguardo un’altra zona centralissima, via Berengario, dove tra schiamazzi notturni, vetri e rifiuti sparsi ovunque, macchine e cassonetti che bruciano, per i residenti la misura è davvero colma.
Qui invece, nel parchetto di via Petrarca, ad un tiro di schioppo da un corso Cabassi splendidamente riqualificato, un bagno pubblico abbandonato si era trasformato in rifugio ideale per eroinomani.
Immagini di degrado che di certo non fanno bene a Carpi.
Continua inoltre a rimanere irrisolto il problema dei servizi pubblici automatici nei parchi: fatti costruire nel decennio passato, oggi sono quasi tutti inagibili e lasciati all’incuria.
Non solo, ma diventano anche ricettacoli di illegalità.

Daniele Franda

(fonte: ModenaQui)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi