Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

domenica 1 agosto 2010
«Il collega Lamma ora non può stare con due piedi in una scarpa»

«Lamma deve decidere, o rimane nel Pdl o forma un nuovo gruppo con Generazione Carpi: due piedi in una scarpa non funziona».
Il deciso intervento è del consigliere Pdl Antonio Russo, presidente di Giovane Italia, un deluso ex An, che all’indomani della rottura tra Fini e Berlusconi non ammette alternative al rispetto del patto elettorale fatto alle ultime elezioni.
E avverte l’amico e collega di partito Luca Lamma, coordinatore del circolo carpigiano di Generazione Italia, la corrente fondata da Gianfranco Fini all’interno del partito al governo.
«Ci rimasi male già qualche mese fa, quando Lamma e Roberto Benatti decisero di fondare un nuovo gruppo consiliare (Generazione Carpi, appunto, che durò il tempo di un caffè, ndr), uscendo dal Pdl: all’epoca rientrò tutto, ma adesso urge un chiarimento.
Però vorrei che sia lui a chiarire».
E lui, Lamma, ha le idee molto chiare: «Io rimango saldo nel Pdl - puntualizza il consigliere, anch’egli ex An - e continuerò ad essere coordinatore di Generazione Carpi.
Non vedo nessun problema di sorta, ciò che succede a Roma non avrà ripercussioni sul locale.
Lo ha chiarito anche il coordinatore regionale del Pdl Enzo Raisi, (al centro di forti pressioni per le dimissioni dal ruolo, dato che a Roma ha aderito a Futuro e Libertà, ndr).
Insomma tutto rimarrà come prima: Generazione Carpi sarà una corrente all’interno del partito e fa capo agli ideali espressi dal presidente della Camera».
Un altro consigliere comunale che proviene dall’area di Alleanza Nazionale è Cristian Rostovi, che sul suo blog chiarisce la linea che terrà personalmente sulla questione: «Considero la scelta dei finiani di formare gruppo autonomi profondamente sbagliata, l’idea di Generazione Italia come corrente interna al Pdl mi vedeva come osservatore curioso, immaginavo e speravo che lavorando dentro il partito avrebbe potuto essere, per lo stesso, fonte di idee e motivo di riflessione.
Ora, quali saranno gli sviluppi non lo so, quello che so, è che io rimango al mio posto, nel partito e con il simbolo con cui sono stato eletto e la mia battaglia la farò da dentro senza urlare che voglio un partito migliore, ma lavorando perché ciò accada».

(da.fra.)

(fonte: ModenaQui)

106 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse Lamma non esce dal PDL dopo che il cichetto che ha preso insieme a Benatti quando hanno fatto un gruppo autonomo che era durato solo 2 giorni.
Benatti cosa fa? Sta con Lamma? Sta con Andreoli?

Vespucci

Anonimo ha detto...

se nel Pdl dopo le elezioni amministrative la leadership era in mano agli ex-An, visto che il gruppo uscito dal voto era così composto:
3 ex-an: Lamma, Russo, Rostovi
1 ex-udc (Giovanardi): Baggio
2 ex-FI: Andreoli, Benatti

Se Lamma passa con Fini, torna a carpi la supremazia di quelli di Forza Italia?
Difficile dirlo, ma sarebbe un bene, perchè il Pdl a "guida" ex-AN non ne ha messa in buca 1.
Bravo Silvio, sono sempre stato con te perchè vedi più avanti degli altri

Anonimo ha detto...

Io non vado più a votare, è una vergogna!
Siete diventati uguali a quelli della sinistra!

Un elettore del PDL, che non voterà più!

Anonimo ha detto...

E' stato giusto cacciare Fini, era più a sinistra di Bertinotti!
Bravo Silvio a casa questi ingrati e voltagabbana.
Lamma? Che vada con il suo amico Fini e Benatti decida se vuole stare con chi vince o con chi perde e la smetta di far fare brutte figure al PDL.

Piero Amadelli
(elettore di FI e poi del PDL)

Cristian Rostovi ha detto...

Ovviamente non entrerò nel merito dell'articolo, ma ci tengo solo a chiarire alcune cose:
A Carpi non esisteva un Pdl a guida ex An come adesso non ne esisterà uno a guida ex Fi, in quanto tutte le decisioni che sono state prese in questo primo anno di legislatura le abbiamo prese di gruppo,tra di noi il concetto ex questo o ex quello, non esisteva.
L'anonimo che dice che la guida ex an non ne ha imbroccata una, è liberissimo di pensarlo, anche se mi piacerebbe capire a cosa si riferisce, ma sbaglia il punto di partenza.
Noi eravamo e siamo un unico gruppo, tutti eletti sotto lo stesso simbolo.

Marco ha detto...

ma ci faccia il piacere Rostovi. Berlusconi è decrepito e ci porterà alla rovina. Con Fini possiamo guardare con ad un futuro di libertà. Io non voglio morire leghista-berlusconiano

Anonimo ha detto...

Ma come, questo non era un blog filo-Pdl? E quello non era un giornale filo-Pdl? Bah,io non lo capisco questo mondo alla rovescia...

Anonimo ha detto...

Credo che Fini abbia sollevato un problema che nessuno puo' disconoscere.Rispetto della legalita' (almeno quella che e' rimasta) e la rivalutazione della politica ridotta ai
"Ghe pensi mi" di Berlusconi e "Me ne frego" di Bossi. Identificare la destra con questi personaggi significa mortificarla e portarla allo sfascio.Chi ha qualche anno sulle spalle rimpiange la destra liberale e le promesse del dopo Fiuggi.

Anonimo ha detto...

io ho in mente di fare un gruppo nuovo
" Forza Capezzone"
è l'unico serio e coerente con il Governo.

Benedetta

Anonimo ha detto...

Immagino sia provocatorio il commento di Bendetta, Capezzone ha militato in talmente tanti gruppi che se ne perso il conto.
Ah ah ah ...coerente.... chi conosce il significato di questa parola alzi la mano....

Anonimo ha detto...

Capezzone sarà il nuovo Premier dopo Berlusconi..nel segno della continuità.

.. W Capezzone for President..!!!

Benedetta

Anonimo ha detto...

consiglio di inviare la battuta al sito www.spinoza.it

Anonimo ha detto...

Non so se avete notato Capezzone quando parla: il cervello e' completamente scollegato. Sembra un bimbo che legge la poesia di natale. Fa veramente tenerezza. Cara Benedetta guarda "alice nel paese delle meraviglie" e non prenderti cura della politica. Certo che e' serio e corente. Non v'e' alcunche' di risibile in cio' che dice e la coerenza e' quella del suo capo che lo usa come "trombone".

Anonimo ha detto...

nemmeno io voglio morire Berlusca\bossiano, voglio una destra vera, che sappia incarnare i valori che era usciti da Fiuggi, quelli di una destra europee e liberare, basta con il Chavez alla rovescia, siamo in Italia e non in Venezuela, Ricordiamoci tutti tutti che senza Fini non saremmo mai andati al governo, ed avremmo come premier Romano Prodi.
Quindi un po' di rispetto per la storia di AN e per Fini.

Anonimo ha detto...

Sono in montagna, ma vedo che non posso lasciarvi un attimo che già vi manco da morire. Vi manderò una cartolina.

Roberto Benatti

Anonimo ha detto...

lo sai che senza di te non si può star....
Benatti vai con Lamma o dopo che ti hanno "orzato" rimani nel PDL?
La curiosità monta.

Vespucci

Anonimo ha detto...

Caro Rostovi, che il gruppo del PDL fosse in mano vostra (ex AN) lo si deduce dagli interventi e prese di posizione che avete preso.
Poi che per comodità e per garanzia di un futuro personale, rimaniate tutti coperti all'interno del PDL e nessuno abbia il coraggio di seguire Fini è un'altra questione, si chiama TRADIMENTO, ma qui il rischio è lo scivolamento su un piano della discussione che interessa pochi.
Lei poi rimane nel Pdl?

Anonimo ha detto...

orzato, cazziato, monta: gergo da scaricatori di porto, altro che condottieri

Cristian Rostovi ha detto...

Caro Anonimo, interventi e presi di posizione in merito a cosa?
Mi scusi ma garanzie del futuro e comodità?
Ma garanzie di cosa?
Io nel pdl sono stato eletto e come tutti nel partito rimango, la mia posizione su Fini è molto chiara...
Io ho iniziato ad occuparmi di politica grazie a Gian Franco Fini, ma questo non mi impedisce di dissentire con le modalità, secondo me sbagliate, con cui Generazione Italia, ha portato avanti le sue istanze, che in molti casi condivido.

Anonimo ha detto...

si vede che non fai vela.... orzare, poggiare e liscare ecc. ecc. sono termini da velisti.
Quando partirò nuovamente per mare ti chiamerò così ne avrai la prova.
Alla fine, la tua rotta di navigazione ti farà stare all'interno dell'arcipelago PDL, o preferirai la navigazione in mare aperto, con Fini ad esempio?

Vespucci

Anonimo ha detto...

Rostovi, giravano voci negli ambienti che io frequento (gente di AN e non si vergogna a dirlo), che la davano in pool position, per diventare il nuovo capogruppo del PDL, e probabile candidato sindaco del centro destra, se lei va con Fini, tutto questo sfuma, lo sa lei di sicuro.
Il PDL se si fosse fatto il congresso prima di questo sisma, o scisma, decida lei, probabilmente per la capacità di noi ex-missini di dare le preferenze in modo ordinato, avrebbero determinato questo cambio di guida politica, ma oggi i giochi si complicano, non trova?

Maddy ha detto...

Magari solo sapere da che parte stanno.. Esiste anche un patto con gli elettori, ce lo siamo dimenticato???

Gabriele ha detto...

Berlusconi: “Mi sono tolto un peso, come quando ho divorziato”. Un bel messaggio per l’elettorato cattolico. da Spinoza

Anonimo ha detto...

Signor Rostovi é dura mollar la sedia quando si son fatti i programmi per essere il leader Carpigiano del pdl!!!!
COERENZAAAAAAAAA!!!!! ( ha preso un appuntamento ad Arcore ??)
Carlo Da Carpi

Anonimo ha detto...

E lei Signor Lamma ha deciso cosa fare ? Bel Camerata è il suo collega in consoglio pronto atirar bordate !!!! BELLO SPIRITOOOOO (QUESTA SI CHE è COERENZA!!!!!!)
Carlo Da Carpi

Cristian Rostovi ha detto...

Consigliera Zanni (Maddy) tranquilla, sappiamo benissimo da che parte stare.
Carlo e Anonimo mi fa piacere scoprire che si parli di me come prossimo candidato per un elezione che si terra tra 4 Anni!!!
Cmq niente Arcore vado direttamente a nella villa in sardegna, così mi accordo per un seggio alla Camera, dove si guadagna molto di più che a fare il capogruppo a Carpi.
Siamo seri per favore...

Anonimo ha detto...

nella villa in sardegna però non ci accorda solo per i seggi, ma si passano dei bei momenti, stai solo attento a non essere fotografato con i "gioielli della corona" al vento come è capitato ad un primo ministro estero, non vorremmo sentirci dire alla fine che non eri tu, o che è stato un foto montaggio, tutto orchestrato dalla stampa di sinistra.

buon viaggio
Vespucci

Anonimo ha detto...

Dai Rostovi, se ne parlava al Bar, al Madera e non solo, con gente fidata e vicino a te, quindi non fare il finto tonto.
Capisco poi che tutto questo, la fiducia a Berlusconi, al PDL, ti serva per provare a portare a casa lo stesso risultato, ma fidati, ti metteranno, come tutti quelli che provengono da AN, in un angolo.

Anonimo ha detto...

Facciamo così, per togliere tutte le velleità a questo discorso, ci dica chiaramente, caro Rostovi, che lei non vorrà mai fare ne il capogruppo del PDL in questo giro amministrativo, ne il candidato a Sindaco del Centro Destra, così chiudiamo questo discorso.

Piero Amadelli

Anonimo ha detto...

si ricordi Sig. Rostovi che gli SCAUT non raccontano bugie!!!!!! Quindi risponda al Sig. Piero!!!!!!
Carlo Da Carpi

Francesco Lodi ha detto...

Proviamo a ragionare per assurdo: se dovesse cadere il governo, Berlusconi perde le sue impunità e viene condannato anche solo come corruttore del già condannato perchè corrotto Mills, come si potrà giustificare chi in questi anni ha sempre dato il suo sostegno al disegno politico di un pregiudicato per gravi reati? Non credete che avere alle spalle un errore di questo genere precluda la possibilità di presentarsi a qualsivoglia elezione? Fosse anche quella per Mister Salamino di S.Croce?
Non so, ma se io fossi uno del PDL vedrei nella fuoriuscita di Fini quello che effettivamente è stata anche per lui: l'unica via di salvezza verso il disperato tentativo di ripulirsi la coscienza politica...

Cristian Rostovi ha detto...

Evidentemente, in estate, tutti abbiamo più tempo libero e come alternativa a fare le parole crociate, ci divertiamo a fare ipotesi sul futuro...
Cmq per chiudere questa divertente discussione:
Il capo gruppo è Roberto Andreoli e questo ruolo non è mai stato messo in discussione.
Per quel che riguarda la prossima candidatura a sindaco, mi sembra decisamente troppo presto per parlarne e fare ipotesi,4 anni in politica sono un tempo lunghissimo.
Sul fatto poi dell'essere o meno attaccati ad una poltrona e della mancanza di coerenza, se non fosse che so che sono parole in libertà e che non sono permaloso potrei anche avermene a male.

Anonimo ha detto...

Quindi non esclude di essere il prossimo candidato a Sindaco del Centro Destra, questa è una notiziona.
Rostovi, il candidato Sindaco del PDL!

Piero Amadelli

Davide Boldrin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Non capisco questo accanimento verso Cristian Rostovi, uno dei pochi politici che conosco che si impegna per il partito, e non pro domo sua.

Nessuno qui lo ha detto, neanche lui, ma Cristian è il nostro "coordinatore" in pectore.
Non arrivando le nomine non è ancora ufficiale, ma per quanto ci riguarda cambia ben poco. Se a qualcuno non va bene, può venire in sede, o alla festa del Pdl a parlarne.

Non conosco Amadelli del Pdl, ma penso che se avesse a cuore le questioni del partito verrebbe a parlarcene in sede, invece che fare il giornalista d'accatto.

Mentre, caro Lodi, la nostra coscienza è pulita. Noi non abbiamo mai corrotto né ricevuto mazzette, né viaggiato con la segretaria a spese della comunità, né autorizzato finanziamenti a nostro fratello, né favorito una catena di distribuzione rispetto a un'altra.

Magari altri sì, lo hanno fatto, ma in tutti i partiti, molti anche nel governo locale.

Solo che la responsabilità penale è personale, non collettiva. Chi sbaglia paga e pagherà, ma sempre in prima persona. E' la cultura di destra.

Mentre a sinistra hanno provato a buttare giù una classe politica con la storia della "responsabilità collettiva" e del "non poteva non sapere", solo per prendere il potere, ma è andata male, perché solo dopo pochi anni la storia ha presentato il conto.

Ora ci riprovano, ma la storia ripresenterà il conto. Perché con degli Occhetto, dei Veltroni e dei Bersani si perde anche dalla Banda Bassotti.

Roberto Benatti

Anonimo ha detto...

in effetti il caldo estivo si fa sentire e non poco, da proprio alla testa..non invidio chi tra 4 anni si vorrà candidare a sindaco..chiedetelo al buon Campe che vi lascerebbe l'incarico anche domattina subito..ora, se non ve ne siete già accorti, fare il sindaco è una immane rogna e sarà sempre peggio, la prox volta bisognerà tirare "la busca" come dice mio nonno per trovare un candidato che si sacrifichi..

Benedetta

Davide Boldrin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco Lodi ha detto...

Scusate, a me delle beghe del PDL carpigiano interessa fino ad un certo punto...
Vorrei però approfittarne per riportarvi sul tema centrale, ovvero comprendere perchè la presa di coscienza di una "questione morale" da parte dei Finiani li deve per forza identificare come traditori.
Capire perchè all'interno del PDL qualcuno si schiera da una parte oppure dall'altra e magari anche comprendere meglio il ragionamento di Benatti perchè se, cito:

"Noi non abbiamo mai corrotto né ricevuto mazzette, né viaggiato con la segretaria a spese della comunità, né autorizzato finanziamenti a nostro fratello, né favorito una catena di distribuzione rispetto a un'altra."

[tutte cose di cui, a parte ricevere mazzette, il Presidente del vostro partito è stato accusato, inquisito, prescritto, derubricato, stralciato, legittimamente impedito etc etc...]

"Solo che la responsabilità penale è personale, non collettiva. Chi sbaglia paga e pagherà, ma sempre in prima persona. E' la cultura di destra."

Quindi la cultura di destra è che chi resta fuori dalla banca a fare "il palo" e quindi non si sporca le mani non è colpevole?

Non credo e vorrei a tal proposito riproporvi una celebre citazione di Paolo Borsellino, un vero uomo di destra, e chiedervi secondo voi, lui, con chi starebbe, oggi...

"L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto. E no, questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato quindi è un uomo onesto. Il sospetto dovrebbe indurre soprattutto i partiti politici quantomeno a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti anche se non costituenti reati.
(dalla lezione del 26 gennaio 1989 all'Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa)

Cristian Rostovi ha detto...

Lodi secondo me ti sta un pochino sfuggendo la cosa di mano.. Dal tuo ragionamento noi saremmo colpevoli di favoreggiamento?
Quindi i pugliesi che lo votano vanno inquisiti assieme al loro governatore Vendola? I campani assieme a Bassolino e i salernitani 2 volte considerando De Luca?
I bolognesi con Del Bono?

Anonimo ha detto...

Cristian alla fine ti vuoi candidare a sindaco si o no? Non si è ancora capito, basta poco come dice Vasco.

Anonimo ha detto...

Caso mai con una coalizione larga, dalla Pivetti a Paluan e perchè no anche Lamma dei Generazione Carpi....
Bella cozzaglia

Anonimo ha detto...

Boldrini, pensa a Novi che ti conviene, non siete riuscito a vincere questa volta con il centro sinistra diviso, non vinceremo mai con politici come te, siamo condannati a stare alla opposizione permanentemente con una classe dirigente come questa.
Siete già vecchi ancora prima di compiere 40 anni, siete uguali a quelli della sinistra.

Un elettore deluso del PdL, futuro elettore della LEGA

Francesco Lodi ha detto...

Vedi Rostovi, un conto è essere indagati a causa della propria azione amministrativa. Può succedere. Fa parte dei rischi dei politici e nessuno nega che le mele marcie si possono annidare ovunque.

Un'altro conto è:
- chiedere un ministero solo per salvare un vecchio amico del Presidente del partito (Brancher).
- dare dell'eroe a un condannato per mafia (Mangano).
- insultare continuamente la magistratura, antimafia inclusa, non presentandosi alle celebrazioni (di Borsellino, per esempio).
- avere un cofondatore del partito condannato a 7 anni in secondo grado per mafia (Dell'Utri).
- avere un ministro (Scajola), tra l'altro con precedenti, che non si sa chi gli paghi la casa poi si scopre che son quelli che ridevano mentre crollava l'aquila...
e potrei continuare ancora per molto ma è evidente che la volontà di Fini di rompere con Berlusconi è figlia della vergogna che prova ad essere apparentato con questi comportamenti.
Non rendersi conto di questo, o ancora peggio fare finta di non vedere, io lo giudico un grosso errore politico... specialmente se uno vuole fare carriera, anche se solo a livello locale... ;)

Cristian Rostovi ha detto...

Ok chiarissimo, se uno ruba o si approfitta della sua posizione politica ed è di sinistra può succedere...
Ora è tutto più chiaro...

Francesco Lodi ha detto...

Continua pure a spostare il discorso.
Mi devi ancora dire cosa ne pensi del fatto che la scissione interna al PDL sia stata causata da una "questione morale" che va ben oltre la (passami il termine orrendo) "normale amministrazione" per cui in un cesto posso trovare la mela bacata.

Qui si parla di essersi inventati UN MINISTERO(!!!) per proteggere una persona, poi condannata.

Di dirigenti di primo piano condannati per mafia che fanno i complimenti ad altri mafiosi.

Di ministri che se la fanno con chi ride delle sciagure altrui.

Di un progetto politico che fin dagli esordi si è dimostrato volenteroso nel voler screditare la macchina giudiziaria italiana, infangando anche la memoria di magistrati come Borsellino e Falcone.

Berlusconi ha cacciato Fini perchè ha voluto dire basta a questo ordine di cose. Secondo te perchè?
Tu e Antonio avete scelto di schierarvi nettamente con Berlusconi. Perchè?

E mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensano, su questo, Lamma e gli altri di GenerazioneItalia di Carpi.
Resteranno coerenti con la loro scelta e con gli ideali di Fini oppure li rinnegheranno pur di non dimostrare che, anche a Carpi il PDL, si sta sfasciando?

Queste le mie domande... poi se vuoi continuare nel gioco di guardare il dito mentre gli altri ti indicano la luna fai pure...

Cristian Rostovi ha detto...

Ti sfuggono un paio di particolari....
Uno degli indagati che ti ho citato sarà il vostro candidato premier.
E futuro e libertà è al governo..
Sul fatto del partito sfasciato, lascia perdere, siete talmente messi male e avete perso talmente tante volte che per sperare di tornare a governare, fate il tifo per Fini (a cui fino a pochi anni fa davate dello sporco fascista) senza capire che questa sua mossa vi ha emarginato ancora di più.
Alla vostra storiella di essere quelli puri non crede nessuno, poi puoi continuare a raccontartela tutte le volte che vuoi...
Noi cmq non abbiamo scelto ne Berlusconi ne Fini, noi abbiamo semplicemente scelto di rispettare chi, con questo simbolo ci ha votato.

Cristian Rostovi ha detto...

Spiegami una cosa se questo è un governo e noi siamo un partito di mafiosi, perchè anche oggi avete votato con noi provvedimenti contro la mafia? Forse perchè sono provvedimenti giusti?
Se si, spiegami perchè mai un governo mafioso dovrebbe prendere provvedimenti seri contro la mafia stessa?

Anonimo ha detto...

Io di tutti questi commenti "Me ne frego". Il PDL ormai non esiste più e il nonnetto (SB), come lo chiama Tremonti, è cotto. L'unica speranza per noi di dx resta Fini, gli altri affondino pure mentre l'orchestra suona sul Titanic. Esiste qualcuno a Carpi pronto a seguire Fini o non ci sono futuristi? Fatemelo sapere per favore.
Marco

Francesco Lodi ha detto...

Ok... ho appena scoperto di avere un dito molto espressivo... predice anche chi vincerà le nostre primarie!!
Comunque prendo atto del fatto che ti avvali della facoltà di non rispondere, evidentemente ve lo insegnano alle scuole di partito.

Sul fatto che non avete scelto nè Berlusconi nè Fini risponde il comunicato di Russo qui sopra, per il resto a tirare le somme ci penseranno i vostri elettori.
Io mi auguro solo che nel futuro ci si possa confrontare con una destra finalmente legalitaria... buone e cose e in bocca al lupo per la tua carriera da sindaco!

Anonimo ha detto...

Non capisco questo fuoco di fila contro il povero Rostovi. Il berlusca ha comprato i vari La Russa-Gasparri-Matteoli, i quali se ne stanno quatti quatti in braccio al nuovo padrone. Perchè Rostovi dovrebbe essere così sprovveduto da seguire le sue vere idee e mandare in malora una probabile carriera politica? Io al suo posto farei esattamente ciò che ha fatto lui.

Leonardo

Anonimo ha detto...

Francesco Lodi? Sarai mica quello del "la politica la faccio IO"?

Quello che, venendo dal nulla e molto furbescamente, ha abbracciato la "mozione Marino", pur sapendola clamorosamente perdente, per poi rientrare in quella percentuale riservata ai perdenti nei congressi locali ed essere certo di essere eletto segretario di qualcosa?

Sarai mica tu?

R. del circolo Aldo Moro

Anonimo ha detto...

Benatti dai non tirare la palla subito in fuori gioco, il tema è un'altro, la destra a Carpi ha le persone, le idee, i progetti per costruire una alternativa e provare a candidarsi a governare?
La risposta è no!
Non si ha il coraggio di esprimere le proprie idee, non si vuole rispondere ad una semplice domanda, quella se Rostovi vuole fare il candidato sindaco e se Benatti seguirà Lamma in generazione Carpi, il resto come ho letto in commenti precedenti sono chiacchere e distintivo.
Altra domanda alla quale Benatti non ha risposto è quella se vuole navigare in alto mare o rimanere in porto.

Vespucci

Anonimo ha detto...

Rostovi la mafia è composta da tante cosche, da tanti clan che si fanno la guerra tra di loro, questo lo sanno anche i bambini come i bambini sanno anche che Dell'Utri non è mai stato un boy scout...diciamo che nel nostro Paese è in corso una lotta tra mafie e non una lotta alla mafia.
La mafia ha un giro d'affari quasi come il nostro PIL (prodotto interno lordo) e questo giro d'affari ora sta passando da una mano all'altra, con l'appoggio di qualcuno ..non so se ho reso l'dea..

monica b

Anonimo ha detto...

Le inchieste di Catanzaro stavano per dimostrare che i mandanti dell’omicidio di Ilaria Alpi – gli stessi che depistarono il Boeing mai caduto sul Pentagono – erano a bordo del Dc9 di Ustica che fu deviato dai servizi deviati: le carte, cioè, stavano per dimostrare che il Dc9 fu centrato da un missile americano che voleva colpire un caccia libico che si presumeva avesse a bordo Gheddafi. Ma Andreotti sapeva: era al corrente, cioè, che a bordo c’era anche Mino Pecorelli che nel bagaglio a mano aveva celato i veri diari di Moro (asportati dal generale Mori) e l’agenda rossa di Paolo Borsellino: e solo leggendoli sarebbe stato possibile individuare il filo nero che lega l’assassinio di Carlo Giuliani col finto incidente del traliccio che uccise Giangiacomo Feltrinelli con la vittoria dell’Italia sul Camerun nel 1982. Pecorelli aveva trafugato quei documenti nel covo Br di via Montenevoso, stesso nascondiglio in cui i veri elenchi della P2 furono fatti sparire prima che potessero dimostrare – come aveva capito Walter Tobagi – gli ambiti istituzionali che, in accordo con la massoneria deviata e settori dei poteri forti, col tacito accordo dell’ordine dei cavalieri di Sondrio, intavolarono la trattativa che accelerasse la nascita di Forza Italia: come solo Noemi Letizia e Gino Flaminio avevano capito.

Francesco Lodi ha detto...

Caro R. (Forse R. sta per Rostovi?) complimenti per il furbesco tentativo di spostare la discussione su di me. Per questo motivo non ti risponderò qui. Se vuoi approfondire la questione sei liberissimo di contattarmi o se preferisci di aprire un altro post dove non avrò alcun problema a risponderti.

Nel frattempo qui si aspettano ANCORA le risposte alle semplici domande che vi sono state legittimamente fatte, anche perchè il comunicato di Russo non poteva non provocarle...

Anonimo ha detto...

Secondo me R. sta per Roberto,
E guarda caso il presidente del Circolo Aldo Moro del Pd si chiama Roberto Arletti.

Francesco Lodi ha detto...

Carissimo Anonimo o R. o Rostovi o chiunque tu sia: i circoli non hanno presidenti, solo segretari. Arletti lo era prima di me e fu lui a chiedermi di sostituirlo. Quindi caschi proprio male... ;)

Detto questo, quando avrete finito di comportarvi come bambini dell'asilo (ve lo immaginate un bambino dell'asilo sindaco? Questo si che sarebbe rinnovamento della classe dirigente!!!) qui ci sono ancora vostri elettori che aspettano delle risposte...

Anonimo ha detto...

Caro segretario Lodi, "nuovo che avanza", tu che hai preso il posto del poco allineato Arletti, invece di evocare il dito, perché... non vai al Consultorio DP a farti leccare le ferite?

R. che non ha votato per te al Circolo Aldo Moro

Francesco Lodi ha detto...

R. il mio circolo mi ha eletto all'unanimità... ;)
Adesso, volete continuare a parlare di me (ma vi avviso, potrei essere molto noioso...) o c'è qualcuno che vuole dimostrare di essere serio e rispondere alle domande che la dichiarazione di Antonio Russo:

«Lamma deve decidere, o rimane nel Pdl o forma un nuovo gruppo con Generazione Carpi: due piedi in una scarpa non funziona»

ha inevitabilmente scatenato?

Anonimo ha detto...

Benatti dicci se vuoi stare con Lamma o con Anreoli, e non spostare sul Lodi il discorso che è del Pd e hanno già i loro problemi, qui stiamo discutendo dei nostri problemi e non dei loro.
Rostovi ti vuoi candidare a sindaco si o no.
Ragazzi non diamo ragione a Lodi che ci dice che siamo dei bambini!

Anonimo ha detto...

ma non hai capito che Benatti si vuole tenere le mani libere e Rostovi si candida, perchè chi tace acconsente, diceva un vecchio detto popolare.

Dal ponte di comando
Vespucci

Anonimo ha detto...

Dai, Luca, tranquillo, ci hai già annoiato anche senza parlare di te.

Francesco Lodi ha detto...

Giusto, non voglio annoiarvi oltre. Tra l'altro io e Rostovi ci siamo già sentiti privatamente, lui mi ha assicurato di non essere R., io gli ho chiesto scusa per averlo pensato e direi che qui il discorso si chiude e possiamo tornare al tema originale della discussione, ovvero capire se il gruppo consiliare del PDL resterà unito (e in che rapporti) o se, come chiede Russo, i finiani dovranno prendere strade separate.
Poi magari è anche giusto aspettare stasera per vedere come si comporteranno i finiani durante il voto di sfiducia a Caliendo.

Davide Boldrin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide Boldrin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Boldrin... capisco che i tasti Shift e Caps Lock siano posizionati troppo a sinistra per i tuoi gusti ma maltrattarli in questa maniera mi sembra veramente esagerato... :))

Anonimo ha detto...

Gli amministratori di punta del Pd non hanno mai concluso un percorso di studi adeguato alla loro carica e non hanno mai lavorato in vita loro.

In una società come la nostra, in un comune con 70mila abitanti, con un bilancio da cento milioni di euro, con società edili che pressano sul territorio come la CMB e Unieco, che assieme fanno un miliardo e due di fatturato, con una Fondazione da 400 milioni, non si può fare l'amministratore avendo fatto appena appena il geometra o avendo dato qualche esame di storia, per poi dedicarsi "alla carriera politica".

Lo scellerato piano regolatore, i complessi immobiliari costruiti e quelli che si stanno ancora costruendo con indici di edificabilità assurdi, la correzione dei buchi di bilancio e delle previsioni sbagliate con milioni di entrate casuali, il bando di gara per tagliare gli alberi di via Focherini, l'allontanamento di due assessori e la sostituzione con un vicesindaco che non ha ancora aperto bocca - tranne alla serata di Doris, beninteso - dimostrano che la pochezza culturale comporta la pochezza amministrativa.

Quindi, a chi chiede se la classe dirigente del Pdl esiste, rispondo di sì, e che è migliore di quella del Pd. I curricula sul sito del comune lo dimostrano.

Roberto Benatti

Anonimo ha detto...

Benatti ecco perchè avete cacciato a pedate nel culo Fini, perchè non era laureato ed aveva fatto politica, e di questa ha vissuto, da quando era bambino.
Ecco ora ho capito tutto, mi si è aperto un quadro di riferimento che mi mancava.
Contenti voi contenti tutti.
Ps
si è accorto ieri che per governare le servono 316 deputati e ne avete solo 299, mi sembrano un po' pochini.

pss
ma sarà colpa sempre di gente, che è finita a fare il deputato senza essere laureato e senza mai aver lavorato in via sua... peccato però caro Benatti che erano tutti eletti a casa vostra,

Anonimo ha detto...

C'è un tema caro Benatti e caro PDL, che voi fate una opposizione urlata, ma non siete riusciti ancora a dare una idea di che città avete in mente, di quale progetto proponete, altenativo ovviamente, di città, siete una opposizione che sa dire dei bei e grandi no, ma si ferma qui, e fino a quando farete così la sinistra, che è sgangherata, vincerà non meriti suoi ma per demeriti dell'avversario. Berlusconi vince le elezioni perchè dice che italia ha in testa, che progetto, ma a Carpi non possiamo chiedere a lui di candidarsi e di fare la campagna elettorale, questa spetta al Pdl locale, che però da questo punto si fa trascinare dagli altri.
Esempi per farmi capire, sul tema sicurezza rincorriamo la Lega nord, sul tema parco lama abbiano aderito al comitato di Alleanza per Carpi, in questo anno cosa abbiamo detto noi del PDL oltre a dei no.
Questo è il segno della debolezza della nostra classe dirigente, e questo lo so io come spero se ne sia accorto anche lei.

Piero Amadelli

Anonimo ha detto...

@Benatti però non evada ed eluda le domande che si fanno, lei starà nel PDL o va con Fini? Lei e Lamma avevate dato vita a generazione Carpi, ora che fa?
@Rostovi, sappia che visto che non ha voluto mai rispondere alla domanda se si vuole o meno candidare a Sindaco per il centro destra la chiamerò SINDACO d'ora in poi.

Vespucci

Anonimo ha detto...

Bella questa, SINDACO a Rostovi, bisognerà prima che vinca le elezioni.... e messi come sono messi quelli del PDL sono condannati a stare alla opposizione per i prossimi 60 anni

Iena Ridens

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che l'ultimo commento di Benatti è smentito nei fatti da quello di Boldrini (che dimostra un livello di ragionamento da terza elementare, altro che curricula), vorrei capire come una discussione sulla spaccatura interna al pdl sia scivolata sulle solite palle dei berlusconiani a proposito di comunisti, cmb e quant'altro. Ha pienamente ragione Francesco Lodi, la discussione è da bambini delle elementari (Boldrini docet).

Leonardo

carpizeronove ha detto...

MOZIONE D'ORDINE.
Lo ripeto, quando ci sono commenti che vanno fuori tema, che non rispondono alle domande, che usano toni aggressivi, soprattutto se sono anche anonimi, la cosa migliore è smettere di replicare.
Non è un gioco a chi ha l'ultima parola.

Anonimo ha detto...

Nessuno però ha smentito la "pochezza" degli amministratori.

Fini è laureato, meglio informarsi prima di dire cose sbagliate. Veltroni non è laureato, D'Alema neppure, però Bersani, l'economista del Pd, è un filosofo. Avanti Pd.

Sono d'accordo con Amadelli, però, e infatti quello di non avere dato un'idea diversa della città è stato il nostro limite, quello che ci ha fatto perdere voti a livello locale. Su questo c'è da lavorare.

Roberto Benatti

Anonimo ha detto...

Ps. il primo a chiedere il Parco Lama è stato Andreoli, ma questo non cambia il concetto di fondo

Anonimo ha detto...

a dire il vero i primi a chiedere il parco oltre la ferrovia siamo stati noi grillini, ma appunto questo non cambia il concetto di fondo.

Il grillo parlante

Davide Boldrin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide Boldrin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco Lodi ha detto...

Qualche messaggio fa mi ero augurato che questa discussione non si trasformasse in un dialogo fra bambini dell'asilo.
Noto con molto piacere che così è stato.
Infatti l'ultimo intervento di Benatti, in cui rigira la frittata e cambia argomento scagliandosi a peso morto contro i suoi avversari invece di assumersi la responsabilità di rispondere alle domande, responsabilità che MAI l'attuale amministrazione, accusata di "pochezza", ha rinnegato, mi ricorda tanto i bei tempi in cui ogni discussione finiva intrecciando le mani e, rovesciandole verso l'avversario, si gridava "Specchio riflesso!! Specchio riflesso!!".
Se non ricordo male era la Scuola Materna, quindi come vedete dall'Asilo abbiamo fatto notevoli passi avanti...

Per quanto riguarda le accuse di "pochezza" basate sui curricula scolastici, io che socraticamente "so di non sapere", non le prenderò neanche in considerazione; mi permetterò solo di dare un consiglio: visto che nel gruppo consiliare del PDL c'è un'insegnante, fatele controllare le vostre biografie su CarpiDiem, perchè vi assicuro che una, e sono un gentiluomo e non farò nomi, è grammaticalmente e sintatticamente a dir poco imbarazzante...

A questo punto, però, preso atto che da parte vostra non c'è nessuna intenzione di partecipare alla discussione rispondendo alle domande che vi vengono fatte e che, ripeto, sono domande che NON sono state scatenate da una richiesta strumentale dei vostri avversari politici ma da un comunicato stampa che VOI stessi avete rilasciato, chiederei al moderatore di questo blog di chiudere la discussione.
In questo modo potrete dimostrare di aver ben imparato gli insegnamenti dei grandi capi, Dell'Utri e Berlusconi:
1) avvalersi della facoltà di non rispondere
2) non patteggiare mai
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010/07/27/interrogatorio_dell_utri_p3.html

Davide Boldrin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Egregio Carpizeronove,

ma Lei i commenti di Boldrin li ha letti? Va bene tutto perchè si firma? Oppure parolacce ed espressioni scurrili vanno bene purchè siano scritte in dialetto?
Impari a fare il moderatore.

Leonardo.

carpizeronove ha detto...

@Leonardo.
Premesso che ho già, più volte, invitato Boldrin ad una maggiore sobrietà, confesso che, in una discussione da bar (o da stadio) come quella che mio malgrado si è instaurata in questo post, a me personalmente danno più fastidio le insinuazioni di certi che non hanno il coraggio di metterci la faccia che non un "ignorant" o un "du' maroun" scritti con il solito stile sopra le righe di Boldrin.
@Boldrin
Cerca di moderare il linguaggio. Si capisce lo stesso sia da che parte stai sia quello che vuoi comunicare!

Anonimo ha detto...

BoldriNI è bene che rimanga a Novi!
Però il punto è che il PDL locale non ha il coraggio di rispondere alle domande fatte, quindi faccio mia e rilancio la richiesta di chiudere i commenti su questo post, per incapacità del centro destra di discutere e rispondere alle domande.

Sarà il tempo, o il mare mosso a farmi dire queste cose? Scusate

Vespucci

Davide Boldrin ha detto...

Dopo l’ultimo commento riportato in cui si ricatta moralmente Marco Pignatti, curatore del blog,
Gli ho chiesto di cancellare tutti i miei commenti in merito a questo POST.
Mi metto il bavaglio e cedo all’arroganza condita di codardia ( si firma Leonardo..) di chi si sente Farisaicamente superiore. Ciò solamente perché ha criticato il curatore del Blog, e di questo sono estremamente dispiaciuto.
Chissà però se posso esprimere comunque il mio pensiero , senza che nessuno si senta offeso.
Riporto di seguito:
1) Piaccia o no, a chi vive nei Comuni delle TDA, forse, conviene seguire la politica carpigiana (anche se scivolosa..) perché essa incide anche a Novi, Soliera e Campogalliano.
2) Di conseguenza, consiglio vivamente di Guardare ciò che è successo a Novi nel 2007, al Centro Destra, ovvero, una bellissima campagna elettorale, un risultato Storico, in una zona tipicamente “Di Sinistra”. In seguito però il Lavoro Consiliare Sfumato e Frammentato dalle decisioni di Altri. Quindi, credo che LAMMA, pur con le sue idee PRO-Fini, debba Rimanere nel PDL, e gli altri se lo debbano Tenere cosi com’è. Perché ELETTO PDL.
Mi si passi un’osservazione infine: Ho letto sul BLOG affermazioni e commenti ben peggiori, non in dialetto. Un po’ di Ironia e autoironia fa bene alla salute…

Davide Boldrin
Cittadino UNIONE Terre D’Argine.

Francesco Lodi ha detto...

Leonardo, Boldrin, dai fate la pace! :)
Stiamo semplicemente confrontando le nostre idee e opinioni. Ognuno ha il suo stile e il suo linguaggio ma questo è normale e ci rende tutti più umani.
In tutta onestà non ho letto particolari insulti o parolacce, magari qualche piccola "cattiveria", anche da parte mia, lo ammetto, ma siamo pur sempre tutti adulti e vaccinati, no? Per conto mio non troverei giusto eliminare i post di nessuno... poi ovviamente Boldrin sei liberissimo di farlo se vuoi!
Saluti!

Davide Boldrin ha detto...

Già fatto da solo.
C'erano i "Pattumi" e ho cliccato.

Buldrein (..in Dialèt..)

Anonimo ha detto...

Non ha argomenti, è per questo che cancella tutto, ha solo stili linguistici primordiali.

Davide Boldrin ha detto...

Ci sarebbe da arrabbiarsi. Ho sintetizzato con argomenti. Il vigliacco ( perchè chi non si firma altro non è..) è pure offensivo..mha..

Davide Boldrin

Anonimo ha detto...

1) Il commento delle 18.09 non è mio.

2) Vedo che il moderatore persevera nel mostrare una immotivata idiosincrasia per i commenti anonimi, soprattutto quando sono critici verso certi politici. Onestamente faccio fatica a comprendere questo fastidio, dal momento che il blog dà la possibilità di inserire commenti selezionando un profilo anonimo. Se la cosa non sta bene basta togliere questa possibilità. Altrimenti ognuno è libero di scrivere le sue opinioni anche in forma anonima.

Leonardo

Lorenzo Paluan ha detto...

E nell'aggiudicarmi il commento n° 90,ne approfitto per spostare il tiro (perchè mi pare che il partito dell'amore, abbia già dimostrato abbastanza amore per tutti a partire da questo comunicato), per chiedere a Francesco Lodi: visto che sei tanto perserverante a chiedere risposte ad una domanda su un blog, potresti fare la cortesia di sollecitare una risposta anche al tuo sindaco e al tuo partito che invece non si sono sentiti in dovere di rispondere ad una interrogazione in consiglio comunale (ovvero alla semplice e banale domanda: questa amministrazione ha intenzione di venedere altre quote AIMAG?)?
La risposta data inconsiglio è parsa un po' a tutti i commentatori (oltre che al sottoscritto) un filino evasiva.
E anche quando è apparsa su questo blog, mica ti ho visto reclamare risposte (come direbbe Marino, dei sì che siano sì e dei no che siano no)...

Anonimo ha detto...

Caro Paluan, è impossibile marciare contro la Storia. Aimag sarà sotto il controllo di Hera, è solo questione di tempo. Si dia pace. Il pesce grande mangia il pesce piccolo, non sprechi energia contro l'ineluttabilità delle cose.

Leonardo

Lorenzo Paluan ha detto...

Fossi uno che si da pace, non sarei finito dove son finito.
E se la storia di AIMAG è già scritta, chiedo solo che qualcuno abbia il coraggio di dirlo, e chi meglio del Sindaco o di un esponente del partito di maggioranza (relativa.) lo può fare, vero Lodi?

Anonimo ha detto...

...sono molto di destra. E sono contento che ci sia nella nostra città un blog di amiconi politici che se la suona e se la canta...

Giliola Pivetti ha detto...

Caro Leonardo, non è necessario marciare contro la storia, è sufficiente marciare contro questa giunta. E la cosa è possibilissima alle prossime elezioni.
Se questo sindaco e compagnia non avessero firmato una delibera che vendeva le azioni di Aimag, la storia sarebbe già diversa e questo vale anche per le eventuali ulteriori cessioni future.
Non c'è un'entità immensa chiamata "storia" che ci sovrasta, ci sono invece dei piccoli individui
che da cinque anni a questa parte stanno decidendo cose più grandi di loro senza neanche averne cognizione.

Anonimo ha detto...

Dovrei marciare contro questa giunta... assieme o agli ordini di chi? Quale sarebbe l'alternativa a questa giunta? Non mi pare che il partito dell'amore sia pregiudizialmente contrario alle privatizzazioni delle multiutilities. Schiamazza a Carpi perchè è all'opposizione, ma come si comporterebbe in giunta?
Oppure mi vorrebbe far credere che esistono terze vie oltre alle due più grosse?

Leonardo

Anonimo ha detto...

Sembrate proprio un pollaio .... ma chi è il vero gallo qui? non certo Paluan non rappresenta se non se stesso (quanto sento nostalgia di Valentini) men che meno la Pivetti (messa all'angolo finalmente dopo una vita spesa e ben retribuita in politica ma aihnoi ritornata con una nuova giacchetta) e che dire di Benatti che con la sua laurea ve le suona a tutti (anche se possiamo dormire tra due guanciali: non ha la laurea in buon senso).
Non ci sono proposte fattibili (il parco Lama ne è la riprova, per una lista civica che si dimentica dopo le elezioni fare una proposta non realizzabile è l'unico modo per tenere desta l'attenzione) solo recriminazioni (ancora Aimag...ma basta!) contro di due più due di noraorlandi (lamma Benatti / Russo Rostovi) poi
se questa è la politica territoriali Dio ce ne scampi e liberi. Il Pd è in vacanza quindi o alzate il tono del vostro fare politica o rimarrete sempre opposizione
Andrea

Lorenzo Paluan ha detto...

Hai perfettamente ragione Andrea, io non sono sicuramente il gallo del pollaio e non aspiro ad esserlo.
Se devo rimanere in paragoni zoologici preferisco essere una delle formiche del formicaio: ognuno porta il suo contributo a quello che dovrebbe essere un lavoro collettivo.

Comunque se pensi di poter sollevare il tono della politica locale, perchè non provi a partecipare "fattivamente"?
Io i vari Valentini, Galantini e tante altre persone più o meno conosciute di RIfondazione e del Coordinameto Beni Comuni, le avrei votate volentieri al posto mio.
Ma non mi risulta nessun "Andrea" che abbia voluto spendere un minuto in una riunione o mandando un contributo, un pensiero, per un'idea di città, quando queste cose le facevo con Valentini e gli altri (e per inciso, ricordo che sono stati loro a chiedermi di candidarmi, tanto per chiarire anche su chi rappresenta cosa).

La critica gratuita e anonima, è sempre molto comoda.
Facci sapere chi sei, su cosa ti sei impegnato tu e con quali risultati, che così almeno sapremo che non sono le critiche di uno tutto "chiacchiere e distintivo".

p.s.: perchè dovremo smettere di parlare (anche) di un capitolo di importanza vitale per questa città come la questione di AIMAG, che non è ancora chiusa? Preferisci che si continui a parlare delle beghe dei gruppi consigliari? Vuoi darci tu un argomento su cui riflettere per il bene di questa città? Ci sono altri post su piano traffico, sull'edilizia, in passato ce ne sono stati sul lavoro e sulle politiche sociali. Tu cosa hai da dire?)

Anonimo ha detto...

Pivetti lei forse dimentica che la decisione su Aimag non fu presa di prepotenza ma che ci fu addirittura un referendum comunale!
Non si capisce quindi di cosa si stia lamentando...
Stefano

Anonimo ha detto...

Ma che razza di presuntuosi: solo se hai frequentato le riunioni (a Carpi naturalmente), solo se hai ricevuto il battesimo dai dirigenti (di Carpi naturalmente) solo se sei della "cricca" grillo/rifonda da oltre 30 anni (a Carpi naturalmente) puoi, chidendo però prima sommessamente il permesso, dico puoi dire la tua. Azzardare una qualche critica e financo consigliare di non guardarsi l'ombelico.
Io vi ho votato anche per sentire la vostra voce non solo su Aimag, alberi, muro, ecc. ma per una qualche parolina sui problemi nazionali.
Finora da Paluan non ho sentito nulla che mi abbia convinto a rivotare per il movimento
Andrea

Giovanni Maestri ha detto...

Infatti, piaccia o non piaccia, ha pochissimo senso votare forze che ritengono sè stesse rivoluzionarie (la lega, il movimento a 5 stelle, il PDL, per non parlare di APC, ecc) ma non sanno cosa è la democrazia.
Il risultato è una discussione come questa, che non porta da nessuna parte e mette in mostra solo le debolezze della opposizione a carpi, che invece di guardarsi un po' intorno non ha altro di meglio da fare che denigrare la maggioranza, che però maggioranza resta e anche di molto.
Forse allora serve un partito, il PD, capace di fare sintesi tra progetto politico e consenso delle persone. Credo che a carpi questo lo si stia cercando di fare, perchè Carpi è una città fatta di persone che hanno delle istanze, non un blog dove insultarsi apertamente o dove creare delle provocazioni ad arte contro la giunta o contro il sindaco.

Unknown ha detto...

Vi lascio soli un attimo e guarda che confusione!! :)
So di avervi abituato in questi giorni ad essere molto presente e reattivo su internet ma purtroppo non sempre posso permetterlo.
Ieri era l'ultimo giorno di lavoro, tante cose da finire, una trasferta da fare e gli ultimi preparativi prima delle agognate ferie, che partiranno stanotte, mi hanno tenuto lontano dal PC.
Vi dico questo per scusarmi di non aver risposto subito, non era mia intenzione nascondermi (anche se immagino che qualcuno l'abbia pensato! :D) e per farvi capire che sono una persona normale non "il PD". Io sono io. Punto.

Fatta questa lunga premessa inizierò col rispondere al primo messaggio di Leonardo: non sono d'accordo con te.
Fa bene Lorenzo a non darsi pace e a non piegarsi alla storia. Io, come lui, se sono finito, anzi, se mi sono cacciato, dove sono ora è proprio per questo.
Lorenzo non mi conosce ancora bene, non ci siamo neanche mai parlati del resto, ma sono convinto che rimarebbe molto sorpreso da quante cose abbiamo in comune.
Questo per dire che, anche se il suo intervento è stato al novantesimo e un po' a gamba tesa :D , non intendo e non voglio giudicarlo polemicamente... forse avrei fatto lo stesso!! :)

Tornando alle domande di Lorenzo: mi chiedi di schierarmi per un Si o per un No.
Ti rispondo che nel motto di Marino: "Il si è il si, il no è il no, tutto il resto è del maligno" io ci credo tutt'ora.
Ma perchè si possa dire un si o un no è necessario che ci sia qualcosa di cui discutere e, allo stato attuale, non mi sembra che nè a Carpi nè nelle altre Terre D'Argine nessun amministratore abbia avanzato la proposta di vendere ulteriori quote ad Hera.
Credo quindi che la dichiarazione del presidente di Hera vada presa per quello che era: una "frecciatina", certamente, a cui però, per il momento, nessuno ha dato seguito.

Poi mi chiedi se la storia di Aimag è già stata scritta: ti rispondo che io non lo so ma che non mi risulta nemmeno che qualcuno, da noi, abbia preso in mano la penna per scriverla.
Continuare a parlarne sulla base di supposizioni, ipotesi e pettegolezzi allo stato attuale mi sembra prematuro e forse, per usare un termine molto odiato, anche strumentale.
Sottolineo, come è già stato ricordato da qualcun altro, che quando in passato si è dovuto prendere delle decisioni su Aimag è stato addirittura fatto un referendum comunale.
Io allora non avevo neanche la tessera del PD, non conosco dettagli e retroscena, ma alla luce di questo mi sembra di poter pensare che mai sia stata dimostrata la volontà di fare le cose di nascosto. Anzi.

Detto questo, ti posso assicurare che se, e quando, qualcuno prenderà in mano quella penna e ci verrà richiesto di iniziare una discussione per rivedere le linee guida io sarò in prima linea a chiedere che venga applicato il famoso metodo laico: "ci si incontra, si discute, anche animatamente e per tutto il tempo che serve, con la predisposizione di sapere che nessuno di noi è depositario della verità assoluta. Dopo di che si vota e quello che esce è un Si o un No molto chiaro."

Spero di essere stato esaustivo.
Come detto prima fra poche ore partirò per le ferie, sarò all'estero e quindi per una settimana non so se potrò collegarmi. Quindi se non rispondo non pensate male! ;)

PS: comunque siete andati fuori argomento... qui si parlava del PDL in crisi!! ;)

Francesco Lodi ha detto...

Ovviamente quello sopra ero io... ho provato a registrarmi con blogger ma non capisco perchè mi identifica con la prima parte della mail e non con il nome che gli ho dato...

Lorenzo Paluan ha detto...

Per Frnacesco: in un post hai detto più tu che il Sindaco in consiglio. Se anche lui avesse avuto il coraggio di dire che l'uscita del presidente di HERA era "una frecciatona" la polemica era già chiusa.
Non l'ha detto e la cosa fa pensare che non lo sia, visto che, nonostante sia avanti con gli anni, non credo che il presidente di HERA parli a vanvera (anche se quando uscirono quelle dichiarazioni faceva molto caldo).
Per il resto so che ci sono sensibilità vicine agli argomenti che solleviamo anche dentro al PD, si tratta solo di capire se nel PD prevale un atteggiamento disposto al confronto e al dialogo come il tuo (anche rimanendo nella diversità di opinione) o se prevarrà la linea alla Giovanni Maestri.

Per Andrea: mi pare che l'arroganza stia tutta dalla parte di chi attaca un discorso dando a tutti del "pollaio". Datti una letta al mio blog, e troverai diversi argomenti di carattere nazionale e internazionale, dal mio punto di vista.che non comprendono e non esauriscono i temi che affronta un partito nazionale come Rifondazione, che fa le sue campagne (per fortuna) anche fuori e a prescindere dal consiglio comunale.
Io mi sono la preso la briga di rappresentarli in comune, per le beghe di 'sto comune.
A livello regionale e nazionale Rifondazione ha fatto scelte secondo me sbagliate, l'anno scorso e negli anni in cui era al governo, è ridicolo che tu pretenda che sia io a rappresentare la loro linea nazionale.
Esiste un partito, esiste un circolo di Carpi di quel partito.
Attivati, confrontati con loro e non aspettare che qualcuno ti venga a dare o a confermare quella che vorresti che fosse la linea.

Per Giovanni Maestri: se ci consideri antidemocratici ci conosci poco e stai usando argomenti tipicamenti berlusconiani contro chi critica chi ha responsabilità di govenro (in questo caso locale).
Per inciso, alcune delle proposte presentate da Carpi 5 Stelle e Rifondazione in consiglio comunale sono state adottate come odg o come emendamenti a odg votati dal PD, il chè vuol dire che forse il PD da solo non basta, ed è beme che ci siano anche altre voci.
se poi ogni critica è un reato di lesa maestà, forse è bene che rivedi il tuo concetto di democrazia.
Questo blog è uno strumento di comunicazione, messo a disposizione in modo disinteressato da un cittadino singolo, che a quanto mi risulta non si è mai candidato o schierato pubblicamente con nessuno.
Se il PD manda comunicati li pubblica, se altre forze politiche mandano comunicati li pubblica.
A quanto pare ci sono persone che hanno istanze che non sono ben comprese dal PD, non mi pare grave in un sistema democratico e se siamo deboli, non dovresti che esserne contento. Invece mi pari un filino preoccupato (e fai bene, perchè la mnagioranza assoluta, in questa città, il partitone se l'è giocata da un pezzo, e ci sarà un perchè)

Giovanni Maestri ha detto...

il tuo commento dimostra esattamente quello che ho detto prima: qui non si fa altro che denigrare la giunta o la maggioranza che amministra la città. Certo che lo si può fare, ci mancherebbe altro, così come io posso dire la mia in questo modo.
Non sono contento se un partito è debole, è un problema suo, il punto è come fa a fare politica e a porsi in evidenza.
Credo che sia il PD la forza che meglio utilizza gli strumenti democratici.

Lorenzo Paluan ha detto...

Se ci scrivi anche tu non si può dire che tu stia denigrando la giunta.

Anonimo ha detto...

Maestri, sghàlvisèt ed èdveinta fureb..!!

zio peppino

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi