Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

domenica 30 gennaio 2011

Nota stampa:

*IL SABATO NOTTE E' SEMPRE GIOVANE (E SICURO) CON /TAXI ANCH'IO/!*

Giunta al terzo anno l'iniziativa che consente di viaggiare tra pub e locali con soli 4 euro
_ _

Chi guida non beve e chi beve non guida…tanto c'è il taxi!

Tutti i possessori di CartaGiovani dal febbraio 2009 a Carpi hanno a loro disposizione un taxi che, dalle 22 del sabato alle 4 del mattino della domenica e a prezzo concordato li porta a spasso in autonomia e sicurezza in tutto il territorio comunale, frazioni comprese, per raggiungere pub, birrerie, locali notturni. L'iniziativa si chiama /Taxi anch'io!/, è promossa dall'amministrazione comunale di Carpi e dal Consorzio Taxisti modenesi Co.Ta.Mo, in collaborazione con numerose associazioni di categoria. Dopo la sperimentazione del 2009, visto il successo riscontrato tra i giovani carpigiani, si era deciso di prorogare /Taxi anch'io!/ già nel 2010 ed ora anche nel 2011 a partire dal 12 febbraio prossimo, fino al febbraio 2012, per altri 52 sabato notte dunque.

"/Taxi anch'io!/ è un contributo che abbiamo deciso di fornire sul tema della sicurezza stradale. Ci siamo convenzionati con Co.Ta.Mo. per dare il via a un servizio pensato per i nostri giovani e giovanissimi" spiega l'assessore comunale a Mobilità e Trasporti Carmelo Alberto D'Addese.

Le modalità di accesso al servizio sono semplicissime e non sono cambiate: il possessore della Carta Giovani (quindi tutti i residenti a Carpi di età compresa tra i 15 e i 35 anni e tutti coloro che, pur non vivendo qui, studiano negli istituti superiori e nei centri di formazione carpigiani) possono telefonare a un numero dedicato - il 348 2882695 - per prenotare la propria corsa, che costerà soltanto 4 euro indipendentemente dai chilometri percorsi. Flessibile, comodo e fruibile per raggiungere qualsiasi luogo all'interno o nelle immediate vicinanze del territorio comunale, il taxi è certamente la soluzione più pratica e veloce per i giovani utenti, che non dovranno così raggiungere fermate specifiche di autobus o navette. Il taxi sarà infine riconoscibile perché 'griffato' con il logo dell'iniziativa e avrà una sua 'base' nei pressi del Teatro Comunale, in piazza Martiri, luogo ben conosciuto ai ragazzi.


*Per saperne di più *
www.carpidiem.it
www.cotamo.it
www.cartagiovani.carpidiem.it

Giovanni Medici
Ufficio stampa Comune di Carpi
telefono 059 649780

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi