Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

giovedì 11 febbraio 2010
Riporto qui il post perchè in quello originale, "Comments are closed."
“In occasione del bilancio 2010 abbiamo assunto decisioni precise, di responsabilità e di investimento per Carpi . In un contesto non facile, la nostra realtà rimane punto di riferimento per l’alta qualità della vita e opportunità offerte ai cittadini. Le nostre priorità si chiamano appunto politiche sociali e politiche di formazione: lì abbiamo fatto i maggiori investimenti. Non solo per rispondere alle esigenze attuali, tramite l’erogazione di servizi rivolti in primo luogo alla persona e alla sua crescita e formazione, ma nell’ottica di dare, con determinazione e sicurezza, una prospettiva concreta per il futuro di Carpi.
Queste sono scelte concrete e strategiche. Se forze dell’opposizione come Alleanza per Carpi avevano altre idee perché non hanno presentato alcun emendamento? Perché, in un contesto difficilissimo per gli Enti locali non sono state fatte altre proposte di quadratura del bilancio limitandosi a dire (tramite odg successivo) che tutto è alla deriva?
Noi continuiamo a fare scelte d’insieme per la Città e il suo futuro, chiedendo più ruolo agli Enti locali e governando questo momento di difficile crisi. E’ in questo modo vogliamo marcare la differenza tra azione di governo concreta e annunci fine a se stessi.”

7 commenti:

maddy ha detto...

ci vuol della fantasia....

Giliola Pivetti ha detto...

Alleanza Per CARPI non ha presentato emendamenti durante la discussione sul bilancio perchè, nel rito che si consuma in quell'occasione, nessun emendamento viene mai approvato. Questa spiegazione l'abbiamo data già durante l'intervento in Consiglio comunale perchè conosciamo già le risposte,sempre le stesse,che la maggioranza porta.
D'altra parte abbiamo avuto una ulteriore conferma proprio ieri sera in Consiglio comunale dove il sindaco,riguardo a quanto accogliere di proposte dell'opposizione, ha affermato:"Noi abbiamo vinto e voi avete perso".
Raffinata dialettica...

Anonimo ha detto...

"Noi abbiamo vinto e voi avete perso" ? L'è cumpagn a Berluscoun !
Chiara

Giliola Pivetti ha detto...

D'altra parte è tutto opinabile dire chi ha vinto e chi ha perso.
Alleanza Per CARPI ha guadagnato l'8,33% e il PD ha perso l'8% e sta governando solo perchè sta consumando volta dopo volta quel 70% di voti che ha avuto in eredità dal dopoguerra di Carpi città rossa.
Se questo vuol dire vincere...

Anonimo ha detto...

Concordo con Giliola sullo scialacquamento dell'eredita' passata: d'altronde l'ex sindaco Malavasi ha rappresentato forse il culmine della pochezza che il PD poteve mettere in campo. Campedelli mi sembra invece "assente" privo di volonta' di guidare, di scegliere... , un atteggiamento del tipo "meglio lasciare che le cose abbiano il loro corso e per favore... non spingete!". Anche queste elezioni riapriranno un'emorragia di voti. Io stesso mi chiedo : "siamo sicuri che gli altri riuscirebbero a fare peggio?". Personalmente sono fortemente tentato: non so piu' dove guardare per cercare i valori della sinistra. Questo partito sta rapidamente evolvendo verso una "nuova DC" o forse, dopo le elezioni, si frantumera' nelle sue varie anime che non e' riuscito ad amalgamare. Cosa ne pensi?

Giuliano

Anonimo ha detto...

Il PD non è altro che un lato della medaglia...cosa volete che sia un partito i cui finanziatori sono UNICREDIT, MONTE PASCHI, UGF, e assicurazioni varie? Scordatevi del mito dell'emilia "rossa" dato che di rosso c'era e ci rimane ben poco...Visto che la nostra regione è stata assunta come laboratorio per sperimentare dai cosidetti "rossi" (che rimangono rossi solo per i berlusconiani e i loro amici ma un certo Macaluso membro del PCI ha avuto il coraggio di ammettere che di comunista c'era solo il nome...) per sperimentare dicevo il "buon governo", infatti siamo la regione con la più alta percentuale di privatizzazioni! Buon governo per chi? Per quelli che hanno i soldi! Mica per la gente che lavora! Ci vuole un polo di sinistra anticapitalista e autonomo sia al centrosinistra che al centrodestra! Immune fin dal principio all'ingresso di giovani in carriera e parassiti solo così si può fare vera politica!

Anonimo ha detto...

parassiti.. mi sembra che i toni si stiano alzando un po troppo....
Stefania

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi