Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 27 ottobre 2010
In un bell'articolo su Il Fatto Quotidiano in cui Franco Bassi  critica come poco lungimirante l'idea di costruire una nuova strada Tra la via Emilia e il West mentre la vera soluzione sarebbe potenziare i collegamenti ferroviari, scopro che qualcuno è riuscito ad uscire dalla situazione di stallo in cui si trova anche Carpi:
Dopo tanti anni in cui la stazione ferroviaria di Sant’Ilario d’Enza sembrava destinata a un’inesorabile chiusura, così com’è accaduto a molte stazioncine di piccoli paesi, ieri ho contato, alle 8 del mattino, almeno 50 persone che hanno preso il mezzo per recarsi a Reggio, Modena o Bologna, grazie a un lungimirante, benché minimo, intervento della Regione Emilia-Romagna che ha moltiplicato le fermate dei treni (più o meno una ogni ora).
Già mi era capitato nelle scorse settimane di usufruire di altre corse, in altri orari: in tutte ho notato una buona affluenza di studenti e lavoratori.
Prima era il deserto. D’altra parte c’erano un treno alle 6 di mattina e l’altro alle 13…
Chissà che non sia un segnale poisitivo o che possa servire da sprone per qualcuno.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Problema che tanto non si vuole risolvere....si fa semplicemente quello che nell'amministrazione pubblica Italiana si sa fare meglio (...che non è amministrare efficacemente lo Stato) bensì lo scaricabarile.
Già a suo tempo (26 Settembre 2008!!!) proposi la "metropolitana di superficie" come unica e minima evoluzione necessaria per la nostra linea ferroviaria.(ecco l'articolo: http://www.carpionline.it/trenitalia-carpi-modena-bologna/#comments .....mail costruttive con elencazione problematiche e possibili risoluzioni furono mandate a consiglieri del comune e all'assessorato ai trasporti della regione.)
Ad oggi......NIENTE DI FATTO!!!
Anzi no un treno in più Carpi-BOlogna c'è, ma ovviamente alle 19 di sera....d'altronde si sa, carpi è un polo lavorativo molto più grande di Bologna e quindi la sera i pendolari devono rientrare nel capoluogo di REGIONE(!!!!...infatti è rigorosamente deserto....!!!!!)....e quei POCHI che invece fanno il percorso inverso tutte le sante sere???!!

Ma si sa la colpa è del comune, anzi no di trenitalia, anzi no della regione, anzi no di ATCM, anzi no della provincia, anzi no ecc...ecc...

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi